David Downton
Masters of Fashion Illustration é il libro del fashion illustrator David Downton pubblicato dall’editore Laurence King in questo ottobre 2010.
Masters of Fashion Illustration: cos’é
Si tratta di una pubblicazione ricca di belle immagini patinate, un meraviglioso libro sullo stile e il design pensato per celebrare la storia e la creatività dei migliori illustratori di moda del 20mo secolo, scelti da uno dei top fashion artists dei giorni nostri quale é David Downton.
La prefazione al volume é stata scritta della leggendaria modella Carmen Dell’Orefice.Masters of Fashion Illustration: un secolo di storia della moda
All’interno di questa strepitosa edizione troviamo tutta la storia della moda e le carriere dei suoi protagonisti indiscussi, così come sono stati selezionati dall’autore-stilista Dowton.
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Ma non é finita! Idealmente, potremmo dividere in ben due parti questa new entry in libreria. Vediamo quali sono.
Masters of Fashion Illustration. Prima Parte: i capitoli, i nomi e le illustrazioni
La storia si svolge diacronica ed ordinata per quattri capitoli: “L’Età della ricchezza”, “Una linea emergente”, “Il nuovo grafismo”, e “Dal Salone alla Strada”.
Il libro mette in mostra l’opera di grandi nomi del settore – come Erté, Carl Erickson, René Bouché, Andy Warhol e Antonio Lopez; ma anche profili meno conosciuti, ma non per questo meno degni di nota, come Tom Keogh, Francis Marshall e Marcel Vertes.
Allo stesso modo, molte delle splendide illustrazioni di questo libro sono qui riprodotte per la prima volta nella loro storia.
Masters of Fashion Illustration. Seconda Parte: intervista all’autore
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Chiudono questa fantastica, e unica pubblicazione, ben 36 pagine del portfolio contenente i lavori di Downton, a dimostrazione di quanto si sia meritato il titolo attribuitogli da Vogue come “‘master fashion illustrator”.
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Può vantare un esperienza da far impallidire, questo illustratore inglese ha lavorato nel corso degli anni per il mondo della moda, pubblicità, packaging, editoria. É il fondatore della rivista Pourquoi Pas? (Perchè no?) che con la bellezza di 1500 copie a uscita incanta i lettori con una serie di illustrazioni, senza interruzioni pubblicitarie, che raccontano di moda e di vita, di artisti e stile. Sul suo sito assolutamente da non perdere l’intervista dove svela alcuni dei suoi trucchi imparati in anni di esperienza… di grande ispirazione!
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